Skip to content

#Educational #Workspace #Playground
#Marketing #Furniture #Sustainability #Standardisation #PublicProcurement

L’azienda nasce nel 2013 dall’esperienza manageriale di Marco Canazza ed è specializzata nella fornitura di servizi di formazione, marketing, comunicazione e sviluppo commerciale per il contract pubblico e privato, in particolare nel mondo Office, Educational & Playground.

Laureatosi in Economia, il dott. Marco Canazza ha lavorato per vent’anni nel settore dell’industria dell’arredo per il mondo educational. Attualmente svolge attività di consulenza, oltre a tenere seminari su temi quali il GPP, l’e-procurement e i nuovi ambienti educativi.
Membro della Commissione Tecnica UNI per le normative sull’arredamento.
In possesso di Attestato di Competenza TUV sulla norma 1176 Sicurezza aree gioco.

Pubblicazioni a cui ha collaborato:

G.Biondi, S.Borri, L.Tosi, INDIRE (a cura di), “Dall‘aula all’ambiente di apprendimento”. Altralinea Edizioni (2016)

G.E.Fenaroli, “Palini Legno. Protagonista indiscussa dell’arredo scolastico nel ‘900”. Auser Cultura Edizioni (2023)

P.Infante, G.Moscato, S.Panzavolta (a cura di), “Pensare gli spazi di apprendimento per l’inclusione”, Carrocci Editore (2023)

Marco Canazza

Learning SPACES
SPAZI DI APPRENDIMENTO

Dall'aula scolastica agli ambienti di apprendimento Un nuovo approccio all'allestimento dei luoghi educativi dove lo spazio si configura come terzo educatore.

WORKSPACE
SPAZI DI LAVORO

Il benessere in ufficio è favorito da uno spazio accogliente, che stimoli la concentrazione e la creatività e che agevoli lo sviluppo delle di relazioni.

PLAYGROUND
PARCHI GIOCO

I parchi gioco consentono al bambino di mettere alla prova e sviluppare le proprie capacità, stimolando attività quali la manipolazione, lo scivolamento, il dondolio, l’arrampicata....